
La filiera produttiva di Frescolat opera senza interruzioni 365 giorni all’anno per garantire un processo puntuale e rigoroso che parte dalla selezione del latte.
Questo viene raccolto quotidianamente da allevamenti di fiducia situati nel territorio della Marca Trevigiana, valorizzando una filiera corta a sostengo delle eccellenze locali.
Per la linea biologica, Frescolat utilizza latte certificato proveniente da allevamenti etici, dove gli animali pascolano in ambienti sostenibili e privi di stress.

Frescolat offre ai clienti la possibilità di conoscere l’intero percorso dei propri prodotti: ogni passaggio è attentamente monitorato e documentato per favorire una tracciabilità completa, dalla stalla al punto vendita.
Un impegno di trasparenza e fiducia, a conferma dell’affidabilità che da sempre contraddistingue il marchio Frescolat.




Il latte selezionato è sottoposto a controlli microbiologici e chimico-fisici nei laboratori interni per poi essere lavorato il giorno successivo.
Ogni fase produttiva – dall’approvvigionamento, alla trasformazione, alla maturazione e stagionatura – segue procedure certificate, con verifiche qualitative costanti per assicurare il rispetto dei più elevati standard igienico-sanitari.
Un’attenzione che si protrae fino alle fasi di confezionamento, in cui si verifica la conformità del prodotto finito per garantire ai clienti l’eccellenza in ogni confezione.


Logistica
Un sistema logistico efficiente e puntuale consente a Frescolat di soddisfare rapidamente le richieste del mercato, consegnando prodotti pronti il consumo o per l’utilizzo in altri processi produttivi.
Ogni prodotto, dai formaggi freschi ai grandi formati per l’industria, è gestito con estrema cura e precisione per assicurare qualità e freschezza costanti.

Hai bisogno di più informazioni?
Che tu sia un’industria, un negozio, un operatore della GDO o del settore Ho.Re.Ca, siamo pronti ad adattare la nostra offerta alle tue esigenze.
